FANDOM

La Scuola di Ponyville è l'edificio dove vanno a scuola i puledrini di Ponyville. L'edificio è circondato da una bandiera, una torretta con
School in imagine spot 1 S2E17
una campana che segna l'inizio e la fine delle lezioni e un cartello sul prato con le silhouette di due puledrini e un libro aperto disegnati sopra; la scuola ha un parchetto adiacente. L'ufficio e la sala di stampa per il Corriere dei Puledrini sono nello scantinato. Le lezioni sono tenute da Cheerilee.

All'interno della stanza principale si trovano una cattedra, una lavagna, cestino, schermo per proiettori, un cavalletto con un blocchetto di foglio ingrandito, mensole con parecchi libri, dipinti vari, un mappamondo e altre oggetti per l'insegnamento. I banchi e le sedie sono disposte in 3 colonne e 3 o 4 file in base all'episodio, per un totale di 9 o 12 banchi e sedie. I banchi hanno spazio per un libro o un quaderno, e gli zaini si pongono ai lati. L'ordinamento dei posti sembra cambiare più volte nel corso della serie.

ApparizioniModifica

La scuola appare per la prima volta in un campo lungo di Ponyville nella sigla iniziale. E' mostrata in dettaglio in per la prima volta in L'Importanza del Cutie Mark, dove Cheerilee parla dei Cutie mark. La scuola appare ancora inL'Intuito di Pinkie, Applausi a Scena Aperta, La Storia dei Cutie Mark e in La Festa di Compleanno.

La scuola appare ancora in Troppi Cutie Mark dove Apple Bloom mostra il suo nuovo talento con l'hula-hoop dopo aver ottenuto il suo primo cutie mark: un hula-hoop. Granny Smith racconta la storia della fondazione di Ponyville alla classe durante La Giornata della Famiglia. In La Pozione d'Amore, la classe di Cherilee celebra il Giorno dei Pony Innamorati scambiandosi cartoline. Durante Operazione Sorriso la scuola appare durante la Canzone del Sorriso. All'inizio di L'Uragano Fluttershy appare in un campo lungo di Ponyville. La scuola fa la sua apparizione più recente in Gossip a Ponyville, dove serve come quartier generale per il team del Corriere del Puledrino.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale