FANDOM

Princess Twilight Sparkle - Parte 2
250px-Twilight Albero Armonia
Informazioni
Stagione: 4
N ep. della stagione: 2
N ep. in totale: 67
Prima visione: Aflag 23/11/2013
Iflag 08/04/2014
Scritto da: Meghan McCarthy
Storyboarders: Sabrina Alberghetti
Johnny Castucciano
Episodi
Episodio precedente:
Princess Twilight Sparkle - Parte 1
Episodio successivo:
Castle Mane-ia
Princess Twilight Sparkle - Parte 2 è il secondo episodio della quarta stagione dei My Little Pony: L'Amicizia è Magica e complessivamente il sessantasettesimo episodio, mandato in onda il medesimo giorno di Princess Twilight Sparkle - Parte 1.

Produzione e sviluppoModifica

La sceneggiatura di questo episodio è stata ultimata nel mese di agosto 2012.

Inizialmente il Cragadile doveva essere chiamato Rockadile, ma questo nome era già registrato.

TramaModifica

La risata minacciosa di Nightmare Moon rieccheggia minacciosamente, e la sua magia incomincia distruggendo la sala del trono. Come Twilight Sparkle riesce a liberarsi dai detriti, Princess Celestia entra per controllare i danni. Twilight si frappone tra Celestia e Nightmare Moon, rivolgendosi a lei come "Luna" e dicendole di smettere prima che sia bandita nuovamente sulla luna. Celestia, inconsapevole della presenza di Twilight, dice a Nightmare Moon di far calare la luna, adempiendo così al suo dovere. Nightmare Moon proclama che il suo unico obiettivo, ora, è quello di distruggere Celestia.

A questo punto Nightmare Moon attacca Celestia e si lancia al suo inseguimento nei cieli. Dopo diverse schivate di quest'ultima, Luna riesce a colpire Celestia con la propria magia, facendola precipitare nella sala del trono. Mentre Nightmare ridacchia, Twilight si precipita in lacrime verso Princess Celestia domandandosi per quale motivo Luna si stia comportando così, non realizzando ancora di trovarsi nel passato. Celestia riesce a rimettersi in piedi con grande sollievo di Twilight e richiama a se gli Elementi dell'Armonia, come apparivano in passato, celati sotto il pavimento. Twilight si rende finalmente conto di presenziare alla notte in cui la principessa Luna fu esiliata.

Princess Celestia fa levitare gli Elementi, e questi, roteando, formano un anello attorno a lei. Spiccato nuovamente il volo, torna ad affrontare Nightmare Moon faccia a faccia. Con gli occhi gonfi di lacrime, Celestia colpisce Nightmare Moon con gli Elementi dell'Armonia. Nightmare Moon contrattacca con la magia, ma gli elementi risultano più potenti; viene così inglobata in un arcobaleno di luce e lanciata sulla luna, creando l'immagine di una puledra sulla superficie del corpo celeste.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale