FANDOM

Pound Cake e Pumpkin Cake sono due fratelli gemelli figli dei signori Cake che fanno la loro prima apparizione nell'episodio 13 della seconda serie I Bebè dei Signori Cake.

Pound Cake
338px-Pound Cake smiling S2E13
Pound Cake
Informazioni
Nome: Pound Cake
Razza: Pegasus Pony
Sesso: Maschio
Occupazione: Figlio dei signori Cake
Aspetto
Occhi: Marroni
Criniera: Marrone
Manto: Crema
Voce
Voce: // (Italiano)
Tabitha St. Germain (Inglese)
Pumpkin Cake
250px-Pumpkin Cake smiling S2E13
Pumpkin Cake
Informazioni
Nome: Pumpkin Cake
Razza: Unicorno
Sesso: Femmina
Occupazione: Figlia dei signori Cake
Aspetto
Occhi: Azzurri
Criniera: Arancione
Manto: Crema
Voce
Voce: // (Italiano)
Andrea Libman (Inglese)

Raffigurazione nella serieModifica

Questi due piccoli puledrini sono introdotti come neonati nell'episodio CakeI Bebè dei Signori Cake, dove vengono visitati in ospedale e rimanendo sorprese nel notare che Pound Cake è un pegasus pony e Pumpkin Cake una unicorno, nonostante entrambi i loro genitori siano Pony di Terra. Mister Cake spiega che lui e la moglie hanno delle lontane parentele con unicorni e pegasus pony nel loro albero genealogico. Rainbow Dash, Twilight Sparkle e Rarity avvertono i Cakes del fatto che spesso i piccoli unicorni fanno strane scariche di magia all'improvviso e i piccoli pegasus pony voleranno dappertutto una volta che imparano a volare.

La scena successiva li mostra giocare insieme a Pinkie Pie durante il loro"mesiversario". Nonostante il loro mese di vita, i due puledri sono già capaci di andare avanti e indietro per la casa. Una realtà che si può vedere anche nei pony nella vita reale che sono già capaci di camminare pochissime ore dopo essere nati. Quello stesso giorno i due piccoli han bisogno di una babysitter a causa di un catering dei Signori Cake. Dopo aver chiesto a Twilight Sparkle, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy, e aver ricevuto solo rifiuti, chiedono riluttanti a Pinkie Pie di fare da babysitter a Pound Cake e Pumpkin Cake.

Ciò si dimostra più difficile e meno divertente di quanto si aspettava Pinkie. I suoi tentativi di calmare i puledri da quando i genitori escono, tra cui il tentativo di dargli da mangiare o di farli il bagno, finiscono con i due che piangono. L'unico sistema che ha Pinkie per calmarli e farli ridere è solo con il rovesciamento di un sacco di farina sulla sua testa.

Più tardi durante l'episodio, dimostrano anche la veridicità degli avvertimenti dati da Rainbow Dash, Twilight Sparkle e Rarity, all'inizio della puntata. Pinkie Pie riesce con molta difficoltà a prendere Pound Cake quando inizia a volare o a camminare sul soffitto aiutandosi con le ali; mentre Pumpkin Cake usa la magia per levitare, passare attraverso un porta-biancheria che Pinkie aveva usato per intrappolare i due, e distruggere le catene con cui Pinkie aveva chiuso una cesta di giocattoli.

Alla fine è Pinkie Pie a scoppiare in lacrime nel momento in cui realizza di non essere in grado di tenere a bada i due puledri. Solo allora Pound Cake e Pumpkin Cake smettono di giocare e imitano Pinkie rovesciandosi un sacco di farina sulle loro teste. La scena successiva li vede dormendo beatamente nella loro culla, dando la possibilità a Pinkie di ripulire Sugarcube Corner prima dell'arrivo dei Cakes a casa.

Negli ultimi istanti dell'episodio in lingua originale Pound e Pumpkin Cake dicono una parola ciascuno e per questo vengono usate le voci di Andrea Libman e Tabitha St. Germain: Pound dice "Pinkie", seguito da Pumpkin che dice "Pie", intenerendo la nostra protagonista.

CaratteristicheModifica

Pound Cake dimostra un'attitudine a colpire gli oggetti e Pumpkin Cake invece, a masticarne un gran numero, tra cui una tovaglia, un asciugamano, e giocattoli vari. Ha anche provato a masticare il manico di scopa che Pinkie stava usando per il suo show.

Pound e Pumpkin Cake possono rispettivamente volare e usare la magia. Tuttavia, Scootaloo e Sweetie Belle non hanno mai usato le loro abilità nonostante siano più grandi, e i due gemellini non han mai più mostrato i loro poteri al di fuori dell'episodio I Bebè dei Signori Cake.

ApparizioniModifica

Ovviamente al loro episodio I Bebè dei Signori Cake, i due gemellini appaiono all'inizio dell'episodio Operazione Sorriso mentre guardano Pinkie Pie allenarsi per farli ridere; ed appaiono anche in Gossip a Ponyville, fotografati ed apparsi in una colonna delle "Gomme da Chiacchierare" del Corriere dei Puledrini mentre fanno i capricci.

GalleriaModifica

300px-Baby Cakes wondering what Pinkie is doing S2E13

La galleria di Pound Cake e Pumpkin Cake

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale