FANDOM

236px-Parasprite

Un Paraspiritello blu

I Paraspiritelli sono creature insettoidi che appaiono durante La Visita di Princess Celestia. Il nome "Paraspiritello" è un incrocio tra Parassita e Spiritello (una creatura mitologica delle foreste), dovuto alla loro abitudine a mangiare tutto il cibo che vedono, e dal loro luogo di origine nei dintorni della Everfree Forest.

All'inizio dell'episodio, Fluttershy incontra un singolo Paraspiritello. Anche se la creatura mangia un intero cesto di mele in pochi secondi davanti ai suoi occhi, la Pegasus Pony decide comunque di portarla a Ponyville. Più tardi, le pony scoprono che i Paraspiritelli si riproducono molto velocemente, sputando una palla che si trasforma immediatamente in un loro simile. Nessuno, tranne Pinkie Pie e Zecora, sembra a conoscenza di queste creature; Pinkie le identifica subito come un pericolo e si mette alla ricerca di vari strumenti musicali.

Anche se possono sembrare carini, i Paraspiritelli hanno un appetito vorace, con il quale divorano qualsiasi cosa, anche molte volte più grande di loro. Quando cominciano a diventare un problema, i pony cercano di esiliare le creature nella Everfree Forest. Dopo vari tentativi falliti, Twilight lancia un incantesimo per fare smettere alle creature di divorare il cibo. Tuttavia, esse iniziano a mangiare tutto ciò che non è commestibile, come legno, tessuti, e persino ferro. Disperati, i pony consultano la maga Zecora, in cerca di una soluzione prima che arrivi Princess Celestia per la sua visita programmata, tuttavia la zebra gli risponde dicendo che la città è perduta.

180px-Pinkiepied

Pinkie Pie mentre allontana le creature con la musica

Poco prima dell' arrivo di Celestia, Pinkie appare con diversi strumenti musicali. Suonandoli, fa marciare i Paraspiritelli fuori dalla città verso la Everfree Forest di fronte a Celestia, che è stupita dalla scena. Lauren Faust ha confidato di essersi ispirata alla favola "Il Pifferaio Magico".

Celestia, vedendo i Paraspiritelli e il comportamento ansioso dei pony, dice di non potersi trattenere per la visita perchè un infestazione ha colpito Fillydelphia, e deve intervenire per fermarla.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale