FANDOM

Lauren Faust.jpg

Lauren Faust e le sue Galaxy Girls

Lauren Faust è la sviluppatrice di My Little Pony - L'Amicizia è Magica. È accreditata come produttrice esecutiva per la prima stagione, e consulente di produzione per la seconda. Durante la prima stagione ha utilizzato la sua pagina DeviantArt per rispondere ai fan ed indirizzare domande a proposito dello show. Successivamente ha aggiunto una voce di "Frequently Asked Questions" in cui ha raccolto queste domande e risposte.

Subito dopo l'ultimo episodio della prima stagione, Faust ha annunciato di aver abbandonato lo show. Il suo coinvolgimento nella seconda stagione ha riguardato il concepimento e i copioni delle storie, ed è diminuito attraverso il corso della stagione.

I crediti professionali della Faust partono da lavori vocali nel 1994 passando successivamente attraverso arte e scrittura e, nel 2004, direzione e sviluppo di show come Le Superchicche e Gli amici immaginari di casa Foster. E' sposata con il creatore di entrambi gli show, Craig McCracken.

È nominata nei crediti di apertura e di chiusura di ogni episodio, e come scrittrice nei crediti di L'Amicizia è Magica, prima parte e seconda parte.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale