FANDOM

Il Pony delle Ombre
Castle of the Two Sisters at nighttime S4E03.png
Informazioni
Titolo originale: Castle Mane-ia
Stagione: 4
N ep. della stagione: 3
N ep. in totale: 68
Prima visione: Aflag.png 30/11/13
Iflag.png 09/04/2014
Scritto da: Josh Haber
Storyboarders: Emmett Hall
Tony Cliff
Episodi
Episodio precedente:
Princess Twilight Sparkle - Parte 2
Episodio successivo:
Alla Ricerca di Daring Do
Castle Mane-ia (intitolato Castle-Mania in alcune fonti) è il terzo episodio della quarta stagione di My Little Pony: L'Amicizia è Magica] ed il sessantottesimo episodio complessivo. Il titolo è un'allusione a Castlevania, una serie videoludica della Konami.

Trama Modifica

Twilight si dirige al castello Modifica

Nella Biblioteca Golden Oak, Twilight Sparkle sta cercando informazioni sull'Albero dell'Armonia precedentemente visto in Princess Twilight Sparkle - Parte 2. Princess Celestia scrive una lettera a Twilight, suggerendole di andare nella Everfree Forest e cercare un libro nelle rovine del castello delle sorelle.

Arrivati li, Twilight e Spike trovano una grande e antica libreria. Twilight ne è molto entusiasta ma Spike trema di paura mentre ragni e suoni spaventosi lo circondano.

Twilight on a pile of books S04E03.png.png

Twilight, sommersa dai libri dell'antica biblioteca.

Le amiche di Twilight la raggiungono Modifica

Applejack e Rainbow Dash Modifica

Al giardino dolci mele, Rainbow Dash e Applejack stanno gareggiando in una competizione nella quale vince chi batte gli occhi per ultimo, mentre si è ricoperti di api, mentre Pinkie Pie tiene il punteggio. La gara è però presto interrotta da un pony apicoltore che richiama indietro le api. Pinkie Pie dichiara così che Applejack e Rainbow Dash sono alla pari per quanto riguarda il coraggio e lascia le due ragazze per andare a suonare la campana della Scuola di Ponyville, a questo punto Rainbow Dash e Applejack decidono di sfidarsi nuovamente nella Everfree Forest.

Applejack and Rainbow Dash covered in bees S4E3.png.png

Rainbow Dash e Applejack ricoperte di api.

Rarity e Fluttershy Modifica

Nel frattempo Rarity sta camminando per la foresta in direzione del castello per raccogliere vari elementi decorativi lasciati in disuso per abbellire la sua casa, la seguono Fluttershy ed Angel. Fluttershy è molto nervosa essendo nella foresta così tardi, ma Rarity insistette per farsi aiutare e possibilmente creare una nuova linea di vestiti. Arrivate al castello ed una volta entrate, una oscura figura si vede entrare prima di loro.

Dentro al castello Modifica

Mentre Rarity osserva le decorazioni dall'interno, Fluttershy avvisa Angel delle insidie e dei pericoli di quest'ultimo, i tre quindi si incamminano per un corridoio proprio mentre Twilight e Spike escono da un altro con un candelabro acceso. Twilight intende restare tutta la notte a cercare informazioni e, mentre lascia la stanza, Applejack e Rainbow Dash arrivano. Applejack dice a Rainbow Dash che le ha portate qui perché Granny Smith le aveva raccontato una leggenda da bambina: quando Princess Luna fu bandita sulla luna, non si portò dietro tutta la sua magia,ed ogni volta che la notte cala sul castello questa magia dava vita a un creatura chiamata Pony delle Ombre ma Rainbow Dash non le crede.

Rarity e Fluttershy trovano un arazzo consumato raffigurante Princess Luna, Fluttershy vola sotto ad esso per staccarlo dal muro ma attiva un passaggio segreto che ruota il muro, dall'altra parte, Applejack e Rainbow Dash vedono l'arazzo muoversi e sentono Fluttershy fare rumore, senza esitare scappano urlando di paura, mentre il muro ruota di nuovo e Fluttershy esce dal retro del telone con un ala danneggiata, quindi decide, assieme a Rarity di prendere una decorazione più piccola. Quando Fluttershy racconta a Rarity del muro lei la avverte che il castello è effettivamente pieno di trappole e trabocchetti, mentre lo dice, entrambe cadono in un pozzo aperto da Angel che ha attivato una pedana, quindi scappa.

Applejack e Rainbow Dash stanno correndo a più non posso lungo i corridoi del castello e decidono che chi passerà più tempo nel castello sarà il pony più coraggioso, nessuna delle due nota un occhio che le scruta da un quadro vicino.

Nella libreria Twilight sta ancora cercando, mentre l'arrivo di Angel spaventa Spike che si sbilancia dalla sedia sulla quale era seduto, attivando un meccanismo che apre una camera segreta dietro di lui, dentro la camera Twilight trova il diario delle principesse.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale