FANDOM

Gustave Le Grand
250px-Confident Gustave le Grand S2E24
Gustave Le Grand
Informazioni
Nome: Gustave Le Grand
Razza: Grifone
Sesso: Maschio
Occupazione: Pasticcere
Aspetto
Occhi: Gialli
Criniera: Grigio scuro
Manto: Azzurro chiaro

Gustave Le Grand è un Grifone che appare durante l'episodio Mmmistero sul Treno.

PersonaggioModifica

Gustave fa la sua comparsa per la prima volta sul treno diretto a Canterlot, vantandosi di come i suoi bignè vinceranno il Concorso Nazionale di Dessert.

Successivamente, nel tentativo di scoprire il colpevole dietro il danneggiamento della torta dei coniugi Cake per il concorso, è inserito nella lista dei sospettati da Pinkie Pie, almeno finchè Twilight Sparkle non riesce a dimostrare la sua innocenza. Quando il grifone è accusato da Pinkie Pie, in una scena che mostra la sua versione dei fatti, viene dipinto come il classico cattivone dei vecchi film muti in bianco e nero, con lunghi baffi, tuba e mantello neri.

Pinkie Pie, avendo imparato a non saltare subito alle conclusioni affrettate ma analizzare invece i fatti, capisce che i pasticceri si sono distrutti le pietanze a vicenda dai rimasugli di dolci sui loro rispettivi vestiti. I resti delle pietanze vengono poi combinati insieme per creare una super torta che vincerà il primo premio.

Gustave è una persona arrogante, infatti è convinto fin da subito che i suoi bignè vinceranno il concorso a prescindere.

CitazioniModifica

"Questo non è vero, perchè io, Gustave le Grand, sfido la tua crudele torta ad un delizioso duello contro i miei Bignè Eccezionalmente Squisiti! Senza dubbio spazzeranno via tutti gli altri concorrenti, vincendo il primo premio ed incoronandomi campione!" - MMMystery on the Friendship Express

"Mi dispiace Mulia, ma Pinkie ha fatto sembrare la tua mousse così deliziosa..." - Gustave a Mulia

GalleriaModifica

Gustave's Exquisite Eclairs S2E24

La galleria di Gustave Le Grand