FANDOM

Gummy
Gummy.png

Gummy
Informazioni
Nome: Gummy
Razza: Alligatore
Sesso: Maschio
Padrone: Pinkie Pie
Apparizioni: L'Intuito di Pinkie,La Festa di Compleanno e Che Vinca il Cucciolo Migliore
Aspetto
Occhi: Viola
Colori: Verde chiaro, Verde ocra chiaro

Gummy è l'inusuale animale da compagnia di Pinkie Pie. È un alligatore privo di dentatura e fa la sua prima comparsa nell'episodio L'Intuito di Pinkie. È il quarto animale domestico appartenente alle sei protagoniste ad essere introdotto.

PersonaggioModifica

Gummy pulls Spike's tail S1E25.png

Vai con le cattive maniere.

AspettoModifica

Gummy ha l'aspetto di un comune cucciolo di alligatore, con squame di un verde acceso sul dorso e di un verde-bianco sotto; ha gli occhi viola con un'iride sottile che punta verso l'esterno, facendo sembrare Gummy un pò strabico. Le zampe anteriori sono rivolte verso l'interno. Caratteristica peculiare di Gummy è l'assenza di denti, il che lo rende innocuo (nonostante nella realtà i cuccioli di alligatore, appena nati, abbiano già i denti). A volte è visto con addosso un completo coordinato con altro un completo indossato da Pinkie Pie.

CarattereModifica

Gummy è un animale molto tranquillo e all'apparenza poco sveglio. Viene però visto sorridere in alcune occasioni e dimostra di riuscire a comprendere quello che gli chiedePinkie Pie.

Ruolo e MansioniModifica

Gummy non ha un ruolo ben definito oltre ad essere l'animale da compagnia di Pinkie Pie. Grazie al suo compleanno (e alla festa del giorno dopo), Pinkie riesce a trasmettere a Twilight una importante lezione sull'amicizia. È visto anche come "assistente investigativo" di Pinkie Pie nell'episodio La Festa di Compleanno

ApparizioniModifica

Stagione 1Modifica

Gummy appare per la prima volta nell'episodio L'Intuito di Pinkie in cui il suo unico ruolo è quello di confermare ancora una volta la stravaganza dei "Sensi di Pinkie"; difatti, mentre Twilight sta facendo un bagno a casa di Pinkie, quest'ultima osserva che la spalla gli duole, e sostiene che questo indica la presenza di un alligatore nelle vicinanze; detto questo tira fuori dalla vasca in cui è immersa Twilight un piccolo alligatore, spaventando così la povera unicorno. Si scopre però che il piccolo alligatore è Gummy, l'animale domestico di Pinkie, completamente innocuo a causa della mancanza di denti (fatto che dimostrerà lo stesso Gummy "azzannando" più volte e in vari punti Pinkie Pie, senza provocare alcun danno).
File:Gummangelisio.png

Un'altra apparizione di Gummy la si ha durante l'episodio La Festa di Compleanno, in cui si festeggia proprio il compimento di un anno da parte del piccolo alligatore. Tale evento è stato, agli occhi di Pinkie, talmente bello che decide di dedicare una festa di post-compleanno a Gummy, scoprendo però che le sue amiche sono quel giorno tutte impegnate. Pinkie insospettita decide di investigare, aiutata ed accompagnata da Gummy. Alla fine dell'episodio, risolto il mistero degli impegni delle amiche (che stavano organizzando la festa di compleanno di Pinkie), si unisce nei festeggiamenti con le sue amiche, chiedendo se tale festa poteva essere anche la festa di dopo-compleanno di Gummy.

Stagione 2Modifica

Durante la seconda stagione, Gummy fa solo un'apparizione durante l'episodio Che Vinca il Cucciolo Migliore. È uno degli animali che forma la "chimera di animali" mell'incubo di Rainbow Dash. Al risveglio dal brutto sogno della pegasus pony, Gummy apparirà insieme a Pinkie Pie e alle altre protagoniste coi rispettivi animali per la consueta passeggiata tra pony e animaletti domestici. Per la maggior parte del tempo sarà letteralmente attaccato alla testa di Pinkie Pie.

Stagione 3Modifica

Appare ancora in Just for Sidekicks come uno degli animali di cui Spike si prende cura in cambio di una gemma. Qui, Pinkie sembra capire cosa "dice" Gummy, interpretando il suo silenzio come le pare, e continua ad affermare che lei gli vuole più bene di lui quando si salutano. Questo è anche uno dei pochi episodi dove esprime altre emozioni diverse dal suo sguardo vacante, come disdegno o sollievo.

L'ultima apparizione di Gummy è in Magical Mystery Cure. Durante What My Cutie Mark Is Telling Me, Rainbow Dash lo mette in una gabbia per uccelli, e durante I've Got to Find a Way, non è più dentro.

CuriositàModifica

  • 'Gummy' vuol dire gommoso, mentre 'gums' significa gengive; sono chiari riferimenti alla mancanza di denti dell'alligatore, caratteristica che rende i suoi morsi innocui.
  • Gummy compie gli anni un giorno prima di Pinkie Pie.

GalleriaModifica

Gummy formal attire s1e25.png

La galleria di Gummy

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale