FANDOM

Garble
Garble face shot S2E21
Garble
Informazioni
Nome: Garble
Razza: Draghi
Sesso: Maschio
Occupazione: Drago adolescente
Aspetto
Occhi: Neri e gialli
Manto: Rosso scuro
Garble è un drago maschio adolescente di colore rosso scuro. Appare per la prima e finora unica volta in La Ricerca del Drago, e sembra essere il capo della banda di draghi incontrata da Spike. Il suo nome non è menzionato nell'episodio, ma è presente nel copione.[1]

AspettoModifica

Garble è un drago alto, adolescente, con scaglie color Bordeaux. Ha lentiggini rosa e spine gialle che terminano in una cresta reticolata sulla sua testa in modo simile a quelle sugli elmi delle guardie di Princess Luna. I suoi occhi sono gialli con pupille nere, e le sue ali sono gialle e dall'aspetto leggermente consumato

ApparizioniModifica

File:Garble with the other teen dragons S2E21.png
Compare come antagonista principale in La Ricerca del Drago: nella sua prima scena sta combattendo un altro drago, dopodiché lui e il resto della banda iniziano a dileggiare Spike per la sua età. Garble sfida Spike ad una gara di eruttamento di fuoco, ma quest'ultimo espelle invece una lettera di Princess Celestia, che Garble getta nella lava.

In seguito sfida Spike a coda di ferro. Spike affronta "il cugino di Crackle", che è in realtà un travestimento di Twilight, Rainbow Dash e Rarity. Garble dichiara Spike il vincitore e inizia a portargli un po' di rispetto, ma in seguito Spike sfida un drago con una coda enorme e ricoperta di spine, venendo subito sconfitto. La prossima sfida consiste nell'occupare la cima di un mucchio di gemme sconfiggendo tutti gli altri draghi, e viene vinta da Garble, che però viene inavvertitamente spinto giù da Spike. Il draghetto si dichiara vincitore, ma poi scivola giù dal mucchio deludendo nuovamente Garble.

L'ultima sfida è un tuffo in un laghetto di lava dove bisogna creare lo spruzzo più grande. Garble è il primo a tuffarsi, dopodiché provoca Spike insinuando che abbia paura di lanciarsi. Quest'ultimo si tuffa colpendo la lava di pancia, impressionando comunque gli altri draghi per l'audacia.

File:Spike Noogie S02E21.png
Garble nomina quindi Spike "drago novizio", accettandolo come suo pari. Come rituale di iniziazione fa la masa a Spike, e indice una festa. Lo invita inoltre a restare per imparare di più sulla vita da drago. Gli offre poi di unirsi per una razzia a un nido di uova di fenice. Garble ordina a Spike, in quanto ultimo arrivato, di allontanare i genitori dal nido. Quando Spike riesce a distrarli, Garble scopre tuttavia che le uova si sono già schiuse.
File:Dragons chasing baby phoenixes S2E21.png
Cerca quindi di prendere i neonati di fenice, ma questi riescono a scappare. L'ultimo uovo non schiuso cade dal nido nella foga. Le fenici adulte scoprono della razzia e riescono a proteggere la propria progenie, facendo finire Garble e gli altri draghi contro un albero. Quando tornano indietro, i draghi scoprono che Spike ha trovato l'uovo non schiuso, al che Garble gli dice di distruggerlo. Spike si rifiuta, facendo arrabbiare notevolmente Garble. Twilight, Rainbow Dash e Rarity intervengono per proteggere Spike, ma i draghi non sono affatto intimidati dalla determinazione dei pony. Garble chiede a Spike se le tre siano sue amiche, e Spike risponde con convinzione di sì, provocando ulteriormente Garble. I pony riescono a fuggire con il teletrasporto di Twilight, e Garble i suoi amici si schiantano nuovamente contro un albero.

NoteModifica

  1. http://www.allspark.com/forums/index.php?showtopic=85747&st=60&p=2032703&#entry2032703

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale