FANDOM

Fleur Dis Lee
Fleur-di-lis
Fleur Dis Lee
Cutie Mark
Fleur Dis Lee Cutie Mark
Informazioni
Nome: Fleur Dis Lee
Razza: Unicorno
Sesso: Femmina
Occupazione: Sconosciuta
Aspetto
Occhi: Ametista
Criniera: Rosa fenicottero e confetto
Manto: Bianco tendente al rosa

Fleur Dis Lee è una unicorno che appare nell'episodio Dolce Come la Crema e nelle Microserie numero 3 e 4 dei Fumetti IDW. Prima che venisse rivelato il suo nome ufficiale, era conosciuta tra i fan come Fleur de Lis. Ha un manto bianco, coda e criniera rosa, occhi viola chiaro e un cutie mark composto da tre gigli, o fleurs-de-lis. Non viene nominata né nella serie né nei fumetti, ma il suo nome ufficiale compare nel gioco per cellulari della Gameloft. E' a volte accompagnata da Fancy Pants.

Sviluppo e designModifica

La corporatura di Fleur Dis Lee è simile a quello di Princess Luna e Princess Cadence. Il 3 dicembre 2011 uno degli artisti dello show ha affermato che per Fleur Dis Lee "viene utilizzata una versione modificata della corporatura di Luna. Penso che l'idea sia stata quella di una supermodella alta e magra, anche se non ne sono sicuro, dal momento che quella è una decisione di design... Ridd o i direttori lo saprebbero però." Lo stesso mese, il direttore artistico dello show Ridd Sorensen disse che lo script di Dolce Come la Crema descriveva Fleur Dis Lee "un 'amorevole unicorno', dunque pensammo che dovrebbe apparire diversa rispetto ai normali pony. Se ricordo correttamente non penso che fosse stata una decisione consapevole quella di riutilizzare il modello di Luna, o almeno non in fase di design." 

Apparizione nella serieModifica

Fleur Dis Lee viene introdotta nell'episodio Dolce Come la Crema, l'unico in cui compare. Appare per la prima volta quando Rarity inciampa contro Fancy Pants trasportando Opalescence e un gran numero di bagagli. Fleur Dis Lee aiuta poi Fancy Pants togliendogli una valigia di Rarity dalla testa, pulendolo e usando la magia per prendere da terra le piume che erano cadute. Passa la maggior parte del tempo accarezzando o stando appoggiata a Fancy Pants. Alla fine della scena, non nota che Fancy Pants se ne va, e quando lo nota lo raggiunge velocemente. Appare altre due volte durante la canzone Diventare una VIP (Il Pony che Ogni Pony Incontrare Vorrà): in uno dei quadrati della scacchiera dei Canterlot pony, e più tardi insieme a Fancy Pants. La sua relazione con Fancy Pants non viene mai esplicitamente rilevata durante l'episodio.

Altre apparizioniModifica

Fumetti IDWModifica

Fleur Dis Lee appare nel capitolo How Rarity Got Her Groovy Back, a pagina 21 del volume 3 della Microserie, a pagina 21, con Hoity Toity, Flax Seed, e Wheat Grass a Canterlot.

Fleur Dis Lee appare anche durante il volume 4 della Microserie, accompagnando Praiser Pan, Rarity, "Vance Van Vendington", Upper Crust, Fancy Pants e Sea Swirl alla Princess Celestia's Extreme Art Contest. A pagina 20, dice "MEH" alla scultura in maglia di Fluttershy all'Extreme Art Contest nonstante Celestia, Praiser Pan, "Vance Van Vendington", e Upper crust hanno mostrato apprezzamento.

Gioco per cellulari di My Little PonyModifica

Fleur Dis Lee è un personaggio sbloccabile ma non giocabile nel gioco mobile della Gameloft. Un Changeling con le sue sembianze, che tuttavia dichiara di essere un Alicorno, è stato aggiunto alla versione Android del gioco il 28 marzo 2013 e alla versione iOS il 15 aprile 2013, prima di essere sostituito dalle vera Fleur Dis Lee in entrambe le versioni del gioco, il 13 giugno 2013. Nella descrizione in-game di Fleur Dis Lee si può leggere "Mentre questa supermodella pony unicorno era via per una sessione fotografica, un Changeling ha assunto la sua identità millantando di essere un Alicorno! Conoscendo la vera natura di Fleur Dis Lee, i suoi amici hanno rivelato la vera identità del Changeling giusto in tempo per il ritorno di Fleur a Canterlot." La descrizione del Changeling nel gioco invece afferma "Un pony unicorno supermodella. Il suo cutiemark sono tre fleurs-de-lis."

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale