FANDOM

249px-Philomeena renewed S1E22

Una Fenice

Le Fenici sono dei magici uccelli mitologici, e sono introdotte per la prima volta durante l' episodio Sempre Meglio Chiedere. Princess Celestia spiega che le fenici rinnovano il loro corpo bruciando fino a diventare dei mucchietti di cenere, per poi rinascere forti e vigorose; questo fenomeno è visto con la fenice Philamena durante l' episodio. Una famiglia di Fenici appare durante La Ricerca del Drago, con due genitori, cinque piccoli ed un uovo. Il nido è attaccato dai draghi, ed i genitori fuggono insieme ai piccoli abbagliando gli assalitori. Spike prende l' uovo rimasto, lo porta a casa di Twilight, ed esso si schiude, rivelando una piccola Fenice, che verrà chiamata Peewee.

ApparenzaModifica

Le Fenici hanno ali brillanti e colorate, con piume rosse ed arancioni e lunghe code. Le femmine hanno tre piccole creste sulle loro teste. Durante La Ricerca del Drago, le Fenici mostrano la loro abilità nel disorientare chiunque le avvicini con un lampo di luce accecante.

Sempre Meglio ChiedereModifica

Durante Sempre Meglio Chiedere, Fluttershy cerca in vano di fare da infermiera alla fenice Philamena, che sembra essere molto malata. Philamena arde nelle fiamme e diventa un mucchio di cenere, con grande disperazione di Fluttershy, tuttavia poi si riprende e risorge come nuova.

Dragon QuestModifica

180px-Baby baby phoenixes scared S2E21

Cuccioli di Fenice

In La Ricerca del Drago, Spike viene convinto da un gruppo di draghi adolescenti a partecipare ad un attacco contro un nido di fenici. Spike distrae i genitori lanciandogli una roccia, provocandoli e facendosi inseguire per la foresta. Quindi gli altri draghi corrono al nido, sperando di trovare le uova, ma in realtà trovano dei piccoli. Dopo un estenuante inseguimento, i genitori delle fenici riescono a sfuggire dai draghi, lasciando però un uovo non chiuso indietro, l' uovo da cui poi nascerà Peewee, la fenice di Spike.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale