FANDOM

Dinky Doo
Dinky Doo
Dinky Doo
Informazioni
Nome: Dinky Doo
Razza: Unicorno
Sesso: Femmina
Occupazione: Studente
Parenti: Amethyst Star (sorella)
Aspetto
Occhi: Ambra
Criniera: Crema
Manto: Lillà

Dinky Doo è il nome non ufficializzato di una piccolo unicorno. Appare ogni volta con un cutie mark diverso, o addirittura senza. Condivide l'aspetto con Berry Pinch e Tootsie Flute. Viene inoltre considerata la figlia o sorella minore di Derpy Hooves dai fan, poichè condivono i colori degli occhi e della criniera.

AspettoModifica

Dinky Doo è una piccola unicorno con manto lillà; coda e criniera sono in due tonalità di crema dal taglio mosso e semi-disordinato e gli occhi sono color ambra. È apparsa sia senza cutie mark che con tre diversi cutie mark: due delfini blu, uno zoccolo viola e un arco giallo.

ApparizioniModifica

Dinky appare diverse volte come comparsa sia nella prima che nella seconda stagione. La sua prima apparizione è durante La Chiusura dell'Inverno dove è vista saltellare durante la canzone dell'episodio.

Nell'episodio L'Importanza del Cutie Markappare più volte e con cutie marks differenti. In Lezione Numero Zero compare nell'incubo di Twilight.

Durante la Notte degli Incubi in L'Eclissi di Luna, è vestita da vigile del fuoco.

In Una Misteriosa Rivale è vista farsi fare una foto insieme a Rainbow Dash mentre indossa i gadget della stessa e in Era Ora è presente tra la folla.

Appare come compagna di classe di Apple Bloom nella seconda stagione. In Troppi Cutie Mark ammira le abilità con l'hoola hop di Apple Bloom e in Operazione Sorriso la si vede giocare con Scootaloo e altri due puledri.
File:Gara mangia-torte.png

Nell'episodio L'Ultimo Raduno appare insieme a Golden Harvest e Written Script i quali la guardano durante il discorso del sindaco e di Applejack; Dinky ricambierà lo sguardo a Written Script, dopodichè la si vedrà prendere il treno per Canterlot insieme a Golden Harvest.

In Sorelle partecipa alla Fiera della Sorellanza insieme ad Amethyst Star dove competerà per il titolo. Insieme le due guadagneranno la coccarda blu per la gara di mangia-torte. Le si vedrà competere successivamente contro Sweetie Belle e Rarity.

Compare anche fra la folla in Era Ora, e mentre legge una copia del Corriere dei Puledrini in Gossip a Ponyville.

In tutte le sue apparizioni, Dinky Doo non ha mai parlato.

GalleriaModifica

300px-Rainbow Dash with Dinky S2E08

La galleria di Dinky Doo

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale