FANDOM

300px-Ponyville's residents, participating in the Winter Wrap Up S01E11

Gli abitanti di Ponyville partecipano alla Chiusura dell'Inverno

La Chiusura dell'Inverno, in inglese Winter Wrap Up, è un evento annuale che comporta la pulizia di tutti i residui dell'inverno e l'avvento della primavera.

In città come Canterlot, viene usata la magia per far cessare l'inverno. Fondata dai Pony di Terra, Ponyville ha fatto del cambiare manualmente le stagioni una tradizione, che è stata portata avanti anche dopo che gli Unicorni si sono stabiliti in città.

Tutti i pony vengono assegnati ad uno dei tre team: meteo, agricolo o animali.

SquadreModifica

Team MeteoModifica

Leader: Rainbow Dash Giacca: Blu

Membri:

Composto principalmente da pegasus pony, il team meteo sgombra il cielo dalle nuvole e permette al sole di scaldare la terra. Alcuni dei pony assegnati a questo team partono a sud per recuperare gli uccelli in migrazione. Diversi Pony di terra, inclusa Pinkie Pie, sono assegnati al taglio del ghiaccio nei laghi per mezzo di pattini.

Team AgricoloModifica

Leader: Applejack Giacca: Verde

Membri:

Il Team Agricolo si occupa di piantare i semi che serviranno a sfamare la popolazione di Ponyville durante l'anno. Tolgono la neve dai campi, piantano i semi e li annaffiano. Mentre i vestiti dei team sono presentati, Shoeshine indossa la giaca del leader, anche se il vero leader è Applejack.

Team AnimaliModifica

Leader: Amethyst Star Giacca: Ocra

Membri:

Il Team Animali è principalmente formato da Unicorni, ma ci sono anche pony di altre razze, come Fluttershy, che è una Pegasus Pony. Il team ha il compito di svegliare gli animali in letargo, costruire nidi e tane, ed assicurarsi che abbiano cibo sufficiente. Un aspetto interessante è che Amethyst Star è il leader del team nonostante ci siano due protagoniste nel team.

OrganizzazioneModifica

Leader: Il Sindaco / Twilight Sparkle

Durante l'episodio, viene rivelato che la Chiusura dell'Inverno era sempre fallita durante gli anni precedenti a causa della poca organizzazione. Twilight Sparkle quindi mette a disposizione le sue eccezionali abilità organizzative per ottimizzare il lavoro delle squadre affinchè finiscano il loro lavoro in tempo.

GalleriaModifica

Applejack spotlight S1E11

La galleria della Chiusura dell'Inverno

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale