FANDOM

Capo Zoccoli Tonanti
250px-Thunderhoovesid.png
Capo Zoccoli Tonanti
Informazioni
Nome: Capo Zoccoli Tonanti
Razza: Bisonte
Sesso: Maschio
Occupazione: Capo della tribù dei bisonti
Aspetto
Occhi: Neri
Manto: Marrone cenere
Voce
Voce: Pietro Ubaldi (Italiano)
Scott McNeil (Inglese)

Capo Zoccoli Tonanti, o Chief Thunderhooves nell'edizione originale, è il capo della tribù dei Bisonti ed appare in Con le Spalle al Muro. Guida i bisonti contro i coloni di Appleloosa per una disputa sull'uso di quei territori.

PersonaggioModifica

Capo Zoccoli Tonanti è introdotto durante Con le Spalle al Muro. Dopo che Pinkie Pie e Rainbow Dash scoprono che Spike è sano e salvo insieme ai Bisonti, parlano con Piccola Anima Coraggiosa, la quale si scusa per il furto al treno e spiega che i Bisonti non intendono fare del male a nessuno ed erano solamente interessati all' albero che Applejack stava trasportando. Piccola Anima Coraggiosa li presenta al capo, che è seduto vicino ad un fuoco da campo. Spiega che i Bisonti "da molte lune" percorrono "questo sentiero lungo e tortuoso. Mio padre stesso percorrere questi territori, e suo padre prima di lui..."; gli ascoltatori si annoiano presto, e alla fine Piccola Anima Coraggiosa lo interrompe e gli dice di andare al nocciolo della questione. Quindi Capo Zoccoli Tonanti comincia a spiegare il problema con gli abitanti di Appleloosa, ma ad un certo punto diventa così furioso da non riuscire più a parlare. Piccola Anima Coraggiosa lo calma e spiega che i coloni stanno bloccando il percorso appartenente ai Bisonti.

Pinkie Pie, Rainbow Dash e Piccola Anima Coraggiosa si recano dagli Appleloosiani e spiegano la situazione, e mentre Piccola Anima Coraggiosa è diplomatica, Rainbow Dash ed Applejack non lo sono. Pinkie Pie quindi cerca di mettere in piedi un numero musicale per poter conciliare la pace tra i coloni ed i Bisonti, ma Capo Zoccoli Tonanti la definisce "essere peggiore esibizione mai vista" ed annuncia che i Bisonti avrebbero attacato la città l'indomani.

La città quindi viene fortificata con barricate ed armamenti, ed a mezzogiorno i coloni scorgono Capo Zoccoli Tonanti in testa alla sua tribù al completo su una montagna. L'ora giunge, ma Piccola Anima Coraggiosa cerca un'ultima volta di far ragionare il capo, il quale però diventa ancora più furioso e carica contro la città. La battaglia si conclude quando il capo è colpito in pieno volto da una torta di mele, che gli Appleloosiani usavano come arma. Capo Zoccoli Tonanti la trova davvero gustosa, quindi dichiara che i Bisonti lasceranno stare le piantagioni dei coloni se loro gli forniranno una riserva di torta di mele.

GalleriaModifica

RD, Pinkie Pie, and Spike meeting Buffalo tribe and LSH S1E21.png

La galleria di Capo Zoccoli Tonanti

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale