FANDOM

My Little Pony: L'Amicizia è Magica si distingue da molte serie animate per avere un'altra fase oltre alla storyboard e alle fasi d'animazione, chiamata fase di layout, che delinea le pose chiave, la composizione e il bilanciamento dei colori più della storyboard.

Processo di animazione

My Little Pony: L'Amicizia è Magica è animato con Flash 8, insieme ad altri programmi di terze parti e personalizzati, molti dei quali sviluppati con il vice direttore James Wootton. Ci sono tre team di animazione, uno in Canada e due nelle Filippine. I tre team lavorano ad un episodio, ogni episodio è distanziato dal successivo di una settimana. Un episodio, per essere animato, richiede svariate settimane, senza includere la storia, gli script e le voci, che verranno aggiunte più avanti.

Come nei cartoni animati classici, viene fatto uno storyboard, cioè un' anteprima disegnata del cartone,m per facilitare il lavoro agli animatori. Gli artisti dello storyboard hanno un mese di tempo per fare i progetti dell' intero episodio. Gli storyboard sono fatti prima delle animazioni dai direttori artistici dello studio. Gli animatori poi lavorano sull' anteprima e la animano facendone il prodotto finito; per animare un minuto di episodio, ci vogliono molti giorni o addirittura una settimana.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale