Fandom

My Little Pony: L'Amicizia È Magica Wiki

Animali selvatici

449pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Controparti di animali sia domestici che selvatici possono essere viste nei dintorni di Ponyville, con il culmine della varietà che viene riscontrato durante La Chiusura dell'Inverno. La maggior parte di questi animali viene mostrata accidentalmente, con ruoli minori o comparse. Alcuni di questi animali, proprio come i Pony, sanno parlare e socializzare.

PipistrelloModifica

180px-Bats1.png

Pipistrelli

Dopo essere stata spaventata da un pipistrello durante La Chiusura dell'Inverno, Twilight si mette al riparo prima di uscire fuori di nuovo, inseguita da diversi altri pipistrelli. Durante I Biglietti per il Gran Galà Galoppante, una sorpresa Pinkie Pie si ritrova dei pipistrelli in faccia. In Che Vinca il Cucciolo Migliore, un pipistrello è uno dei contendenti nella gara indetta da Rainbow Dash per vedere quale sarà il suo animale domestico. Durante L'Eclissi di Luna, la cappa di Princess Luna è fatta di pipistrelli.

OrsoModifica

180px-Fluttershy Massaging Bear S2E3.png

Un Orso massaggiato da Fluttershy

Un orso fa un' apparizione durante Lezione Numero Zero vicino a casa di Fluttershy. Twilight Sparkle vede l'orso che apparentemente sta lottando contro Fluttershy, che non è spaventata. Si scopre poi che in realtà la pony sta facendo un massaggio all'orso. Gli orsi sono stati menzionati precedentemente durante La Festa di Compleanno, come parte di un' elaborata scusa di Fluttershy e Rainbow Dash per non andare alla festa di Pinkie Pie.

ApeModifica

180px-Bees close-up s01e23.png

Api sui fiori

Le api fanno diverse apparizioni durante la serie, il più delle quali associate ad un nido da qualche parte. Un alveare penzola dall'albero fuori dalla casa di Twilight Sparkle. Sciami di api assalgono Twilight durante L'Intuito di Pinkie e La Chiusura dell'Inverno. Inseguono anche Rainbow Dash durante L'Amicizia Prima di Tutto. Granny Smith può essere vista interagire con le api due volte durante La Giornata della Famiglia. Spiega che farsi amiche le api le ha procurato il miele giusto per la marmellata di Zap Apples.

UccelloModifica

180px-Fluttershy with birds SE1EP3.png

Svariati volatili in testa a Fluttershy

La serie raffigura una grande varietà di uccelli che vivono ad Equestria. Alcuni sono specie realmente esistenti, mentre altri, come le Fenici, sono creature mitologiche. Questi volatili sono più visibili durante dli episodi 1, 3 e 13. Durante I Biglietti per il Gran Galà Galoppante, Fluttershy nomina tucani, colibrì e fenicotteri. Alcuni uccelli andati a sud per l'inverno vengono recuperati dai Pegasus Pony durante La Chiusura dell'Inverno. Mentre i volatili depongono uova e mettono su famiglia, sembrano non costruire da soli i loro nidi, che vengono invece costruiti dai pony. Si deduce anche che non sono loro a procacciarsi il cibo, infatti Fluttershy si vede spesso mentre dà da mangiare ad animali che dovrebbero invece essere capaci di trovare cibo da soli. Fluttershy, con aria terrificata, dice che gli animali della Everfree Forest "sanno prendersi cura di loro stessi", in Chiacchiere e Pettegolezzi fa intendere che alcuni animali non sarebbero in grado di sopravvivere senza l'aiuto dei pony. Galline addomesticate sono viste durante L'Amicizia Prima di Tutto e L'Asso dello Sguardo. Un piccolo gruppo di uccelli, inclusi un falco, un' aquila ed un colibrì sono mostrati durante Che Vinca il Cucciolo Migliore, ed in La Giornata della Famiglia un grande stormo di corvi si riunisce attorno ad un albero di Zap Apples.

ElizabeakModifica

129px-Elizabeak S1E17 thumb.png

Elizabeak

Elizabeak è una delle galline di Fluttershy. Appare per la prima volta durante L'Asso dello Sguardo, quando scappa dal suo nido quando Sweetie Belle canta una disturbante ninnananna, e si avventura nella Everfree Forest. Sweetie Belle e le sue amiche si alzano da letto e la vanno a cercare. La gallina viene trasformata in pietra da una Cockatrice, ed è poi ripristinata quando Fluttershy convince la Cockatrice a far tornare normale la sua gallina.

HummingwayModifica

Hummingway è uno degli amici animali di Fluttershy ed appare durante Sempre Meglio Chiedere. È un colibrì che aiuta la fenice malata. Fluttershy lo presenta a Philamena, cercando di farla sentire meglio, e sembrano parlarsi l'uno con l'altra abbastanza bene. Hummingway gradisce cantare insieme a Fluttershy. Il suo nome deriva dal famoso scrittore Hemingway.

BisontiModifica

I Bisonti sono visti per la prima volta durante Con le Spalle al Muro quando Applejack trasporta Bloomberg ad Appleloosa perché sia piantato. Tuttavia, i bisonti si oppongono perché i loro terreni di carica sono stati usati dai coloni di Appleloosa per piantare degli alberi di mele. I Bisonti sono visti anche durante Il Ritorno dell'Armonia - Parte 2, quando vengono trasformati da Discord in delle folli ballerine.

FarfallaModifica

180px-Bed of butterflies s01e23.png

Farfalle che sostengono la giovane Fluttershy

Normalmente viste volare intorno a Fluttershy durante vari episodi, le farfalle sono a volte usate per coprire la transizione verso una nuova scena. Hanno un ruolo importante durante il ricordo di Fluttershy nell'episodio La Storia dei Cutie Mark, nel quale prendono Fluttershy prima che si schianti a terra.

MuccaModifica

180px-Moo moo cow cow.JPG

La mucca Daisy Jo

Le mucche sono grandi bovini domestici, e molte di esse sono viste vivere in un granaio vicino a Ponyville durante l'episodio Una Cialtrona in Città. Una calca di mucche avviene durante La Raccolta delle Mele, e dopo che Applejack ha fermato la carica, una di esse si scusa dicendo che una delle sue amiche è stata spaventata da un serpente ed ha scatenato il panico. La mucca bianca con chiazze marroni parla con un tipico acento del Wisconsin, riferendosi alla grande produzione di bovini di quella regione.

La stessa mucca appare durante Operazione Sorriso, con Pinkie Pie che rivela il suo nome essere Daisy Jo.

AsinoModifica

180px-Cranky and Matilda left alone S2E18.png

Cranky e Matilda

Gli asini sono un altra delle specie maggiori residenti ad Equestria, e sono capaci di parlare e socializzare. Il primo asino della serie appare durante Operazione Sorriso, ed è Matilda, un asina residente a Ponyville e Cranky, un asino che si è da poco trasferito a Ponyville. Cranky ha viaggiato per Equestria per cercare il suo amore perduto che, alla fine, si rivela essere Matilda, la quale si riunisce a lui grazie a Pinkie Pie.

RanaModifica

180px-Twilight with a frog S1E15.PNG

Una rana in faccia a Twilight

Le rane di Equestria, che appaiono durante L'Intuito di Pinkie, sembrano gioiose e sciocche. Fluttershy decide che il loro numero era aumentato troppo a Ponyville, quindi ne ha trasferita una parte a Froggy Bottom. Pinkie Pie dice che uno dei gracchi delle rane era per Twilight, tuttavia non è chiaro come le rane parlino.

CapraModifica

180px-Tie munching goat s02e19.png

Due capre

Una capra può essere vista in casa di Fluttershy durante Che Vinca il Cucciolo Migliore. Due capre con dei copricapi appaiono durante Farsi Valere come aiutanti di Iron Will. Comunicano con lui con versi, e non parole.

LeoneModifica

180px-Cutie Pox 5.jpg

Dei leoni domati da Apple Bloom

Un leone appare durante Troppi Cutie Mark, quando un gruppo di essi viene domato da Apple Bloom dopo che il Cutie Pox le ha dato l'abilità di domatrice. La Manticora, una creatura simile ad un leone, con una coda di scorpione, appare nella Everfree Forest.

TopoModifica

200px-Wheelchair mouse.jpg

Un topo infortunato

Fluttershy si prende cura di un topo su una sedia a rotelle durante Sempre Meglio Chiedere, che viene riportato dalla sua famiglia nel buco nel muro della casa di Fluttershy. Durante L'Ultimo Raduno, un topolino bianco fa uno spuntino con una ciliegia vicino alla finestra.

MuloModifica

180px-Mule.JPG

Un mulo

Un mulo appare durante una scena di La Raccolta delle Mele quando Twilight Sparkle accusa Applejack di essere un pò stupida. A differenza degli altri animali di Equestria, questo mulo è capace di parlare. Il mulo, con la voce di James Wootton, è stato capace di esprimere il fatto che il termine "mulo" usato come dispregiativo non lo offendeva minimamente. Quando Rarity è maltrattata durante Cani contro Pony, si lamenta per essere stata chiamata mulo. Appare essersi pesantemente offesa per essere stata chiamata in questo modo, ed inizia a pensare di essere orribile. Il mulo citato prima ritorna durante L'Uragano Fluttershy, dopo che Rainbow Dash dice "Siate fighi o siate dei muli", intendendo noiosi, dicendo di non essere offeso. A discapito delle loro maniere tranquille, i muli di Ponyville riescono anche a compiere attività complesse, coem provato dalle grandi abilità di cucina di Mulia Mild, che partecipa al concorso durante Mmmistero sul Treno.

MaialeModifica

180px-PigsShowstoppers.png

Maiali in una stalla

I maiali sono animali domestici che sono tenuti dai pony come animali da fattoria. appaiono per la prima volta durante Applausi a Scena Aperta, quando le Cutie Mark Crusaders cercano di ottenere i loro cutie mark in diversi modi; uno di essi è dare da mangiare ai maiali della Famiglia Apple, ma è chiaro che non è quello il loro talento speciale, anche se i maiali sono piuttosto contenti. I maiali appaiono nuovamente durante Il Ritorno dell'Armonia - Parte 2, quando Discord fugge dalla sua prigionia nella pietra ed inizia ad alterare magicamente ogni cosa, maiali compresi, facendoli volare. Fortunatamente, ritornano normali dopo che Discord viene sconfitto. I maiali appaiono ancora durante Sorelle, quando fanno parte di uno speciale contest per il miglior maiale; due di essi sono visti appartenere a Golden Harvest ed Amethyst Star, ed entrambi vincono un fiocco blu.

ConiglioModifica

180px-Bunnybunnywhee.JPG

Vari conigli

Un gran numero di conigli sono visti durante La Raccolta delle Mele. sono incapaci di parlare e sembrano aver bisogno delle cure di Fluttershy per avere cibo e riparo. La pony organizza anche un censimento dei coniglietti annuale per registrare le nuove nascite, e tiene un coniglio, Angel, come un fedele compagno, tanto che lo consulta sul da farsi riguardo ai biglietti per il Galà. Un coniglio è suggerito come animale domestico a Rainbow Dash durante Che Vinca il Cucciolo Migliore.

PecoraModifica

220px-Sheep S2E5.png

Pecore in un recinto

Le pecore sono animali ruminanti, ed una grande mandria di esse viene tenuta dalla Famiglia Apple, come mostrato durante l'episodio Sorelle. Nell'episodio, Applejack ed Apple Bloom lavorano insieme per radunarle dentro al recinto; tuttavia, si rivela che le pecore, come molte altre creature di Equestria, sono capaci di comunicare e si lamentano del fatto che la sorelle le hanno trascinate nel recinto quando potevano semplicemente chiedere di andarci, tuttavia questa loro richiesta viene ignorata.

CalamaroModifica

180px-PonySquid.png

Un grosso calamaro

Un grosso calamaro blu è visto durante l'episodio Applausi a Scena Aperta, dove viene mostrato che questo aggressivo mollusco vive in un lago vicino a Ponyville. Quando le Cutie Mark Crusaders cercano nuovi modi per ottenere i loro cutie mark, fanno immersione in questo lago, dove però fuggono via inseguite dal calamaro gigante, per niente contento di vederle.

Altri AnimaliModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale